Le funzionalità principali delle APP
Scopri le principali funzionalità di una APP, puoi prendere spunto da questo articolo per ideare la tua APP e personalizzarla al massimo. Ricorda queste sono solo le funzionalità principali, se vuoi ricevere più informazioni riguardo alle APP puoi sempre visitare la nostra pagina APP o contattarci…
Visualizzazione Mappe
Scopri le straordinarie possibilità che ti può offrire la tecnologia di visualizzazione mappe. All’interno di un’ app questa tecnologia può arricchire notevolmente l’esperienza dell’utente, coinvolgendolo in attività di ricerca basate su cartografia. Ad esempio, un’ app potrebbe utilizzare i dati relativi alla posizione di un utente per aiutarlo a individuare bar o esercizi commerciali nelle vicinanze.
Social Network
Puoi corredare la tua APP con un collegamento ai social network principali. Fornisci agli utenti più modi per connettersi e condividere informazioni con la tua APP.
Gli utenti possono postare aggiornamenti di stato senza soluzione di continuità, e condividere facilmente le foto con gli amici, direttamente dalla tua applicazione.
Agenda contatti e Appuntamenti
La tua app può accedere alla lista contatti dello smartphone e può gestire eventi. La tua applicazione sarà in grado di creare e modificare i promemoria, assegnare proprietà come le date e le priorità, e anche impostare allarmi basati sul tempo.
Fotocamera
Progetta la tua APP tenendo in considerazione le potenti caratteristiche delle fotocamere integrate nei dispositivi. La tua APP potrebbe essere dotata di riconoscimento facciale e addirittura di una algoritmo per catturare il movimento degli occhi allo scopo di eseguire comandi. Consenti ai tuoi utenti di registrare video e di scattare fotografie inerenti la tua attività, potranno poi essere condivise con altri utenti o sui social network.
Accelerometro
Coinvolgi i tuoi utenti con giochi ed interazioni basate sull’inclinazione e l’accelerazione del dispositivo. Con l’accelerometro puoi muovere oggetti senza bisogno di toccare lo schermo, basta semplicemente inclinarlo più o meno velocemente e saranno le leggi della fisica a generare gli spostamenti.
Integrazione con il sito Internet
Sfrutta le infinite possibilità che la connessione ad Internet ti offre. Puoi sincronizzare la tua APP con alcune funzionalità del tuo sito. Ad esempio se possiedi un negozio e-commerce, potresti creare una APP per la vendita dei tuoi prodotti sfruttando lo stesso magazzino prodotti del sito e allo stesso tempo offrire ai tuoi clienti in movimento la possibilità di acquistare in modo più comodo dal loro telefono (la crescita del mercato e-commerce mobile nell’ultimo anno è stata pari al 102% a livello mondiale). Scopri come realizzare al meglio la tua APP.
Disegni e annotazioni
Dai spazio alla creatività dei tuoi utenti e dai loro la possibilità di creare delle note, di scrivere a mano libera o dipingere. Un’ app può includere strumenti più o meno sofisticati per il disegno tecnico, con la possibilità di disegnare piantine di edifici sia in 2D e addirittura in 3D.
Pubblicazione su APPLE STORE e GOOGLE PLAY
Puoi decidere di pubblicare gratuitamente la tua APP negli store della piattaforma che preferisci ricavando soldi tramite la pubblicità oppure puoi semplicemente decidere un prezzo di vendita. Se hai un’attività e l’ applicazione deve essere utilizzata solo dai tuoi collaboratori puoi decidere di fare scaricare l’ app dal tuo sito. In alternativa potresti decidere di realizzare una web-app molto più economica nello sviluppo ma con alcuni limiti di integrazione e di utilizzo. Emmebistudio ti aiuta a scegliere il metodo più idoneo in base ai tuoi obbiettivi e al tuo budget.
Visita anche la sezione “web APP o APP native, Quale scegliere?“
Guarda quello che puoi ottenere con le animazioni 3D. Scopri una selezione degli ultimi video 3D realizzati.
Articoli correlati
Preventivo Animazione Video 3D
Se sei alla ricerca di un modo straordinario per presentare i tuoi prodotti con un video 3D, contattaci subito!